Home La nota Archivio la nota Belfagor TGweb Archivio DirettaVideo Meteo Scavi WebRadio MondoTV
Personaggi e Artisti
 » Francesco Guerrieri
 » Carmelo Fodaro
 » Ugo Ortona
 » Giuseppe Rocca
 » Giovanni Sinatora

»

LeonardoRussomanno
» Romualdo Citraro
» Enrique Cordaro
TGWEB - NOTIZIE
 

 

Pubblicità Progresso

 
 

Webtvborgia- Chat
 

WebMaster TA

 

WebtvBorgia Precisa
 

 

 

Webtvborgia preferiti
  TI PIACE IL SITO?
Se la tua risposta è sì, aggiungilo all'elenco dei tuoi PREFERITI

 
 

 

 
 

ANTEPRIMA NEWS                    

Riceviamo e pubblichiamo

 Non era il primo esposto

Il 09/03/2019 "Borgia Civiltà e Progresso " ha presentato un esposto presso la Stazione dei Carabinieri di Borgia e presso la Procura di Catanzaro sull’eccessivo ritardo sull’iter del rientro in possesso del terreno di località Battaglina di proprietà dei cittadini di Borgia.

In una nota dell’amministrazione di Borgia, su webtvborgia la stessa oltre a rivendicare un ruolo che non ha mai avuto, ossia di essere stata dalla parte dei cittadini, accusa la nostra associazione di essere stata intempestiva nella sua azione di denuncia dal momento che il 06/03/2019 si era tenuta in Comune una riunione con l’ufficio tecnico in cui si era stabilito di redigere l’atto definitivo per il recupero del terreno di "Battaglina".

Premesso che non ne abbiamo avuto sentore e che non esiste alcun atto redatto e pubblicato sulla riunione del 6 Marzo, dobbiamo affermare che come è solito in Comune si fanno le cose e non si da comunicazione ai cittadini, i quali hanno diritto di sapere e di poter consultare gli atti della Pubblica Amministrazione, come è previsto dalla legge, e comunque non è stato il primo esposto che abbiamo presentato sull’argomento nell’arco di questi lunghi anni di lotta, infatti il 27 Luglio 2018 abbiamo presentato un esposto sulla mancata attuazione della Determina n°45 del 16 Maggio 2017.

Questo Comune è aduso a non dare comunicazione tempestiva ai suoi cittadini, basta ricordare la Delibera n°22 del 29/07/2013 dell’allora Giunta Fusto, di cui facevano parte alcuni esponenti dell’attuale maggioranza , in cui si chiedeva la sdemanializzazione di Battaglina manifestando la chiara volontà di realizzare la discarica, Delibera che lo stesso ente ha dovuto annullare nel Consiglio Comunale del 30/04/2014 per una manifesta carenza di pubblicità considerata l’alta rilevanza dell’atto.

Ricordando a questa amministrazione che già nel luglio 2016 chiedemmo un incontro , che ci venne concesso soltanto nel Gennaio del 2017 ed in quell’occasione vi sollecitammo ad avviare la procedura .

Il primo atto di richiesta del terreno venne redatto nel lontano 16 Maggio 2017 ed il tempi tecnici previsti nell’atto erano di appena 60 giorni, da allora si è dovuti arrivare al 29/10/2018 per intimare lo sgombero, ed i tempi tecnici di questa ultima Determina sono già scaduti il 17 Novembre 2018.

Se pensiamo che il terreno poteva essere richiesto già all’indomani del Decreto Regionale 7421 del 15 Luglio 2015, con cui si annullavano le autorizzazioni regionali, avete atteso un tempo troppo lungo per affermare che siete stati dalla parte dei cittadini.

Comunque una colpa c’è l’abbiamo, quella di aspettare troppo prima di presentare l’ultimo esposto.

Ai cittadini diciamo che continueremo a vigilare come abbiamo fatto in questi lunghi 5 anni, e che nulla verrà tralasciato per impedire ogni ulteriore gravame sulle loro spalle.

 

Borgia Civiltà e Progresso [ass.borgia.civpro@gmail.com]

 

 

 

 

 

WEBTVBORGIA.IT declina ogni responsabilità sugli argomenti trattati;

 

 
Sito web Gianni Guerrieri

E' con noi in Radio

l'attore calabrese

Gianni Guerrieri

Pino Michienzi
 

E' con noi in Radio l'attore Catanzarese Pino Michienzi

 

Oroscopo
 

WEBRADIO OROSCOPO DEL GIORNO

 

 

Meteo
 

 

Massimo Froio

 

Webtvborgia Home Page
  Trovi webtvborgia Utile? Se la tua risposta è sì impostalo come pagina iniziale. Clicca QUI

 

 

 

 

 
WEBMASTER  TA 1997 - 2018  TUTTI I DIRITTI RISERVATI