Home La nota Archivio la nota Belfagor TGweb Archivio DirettaVideo Meteo Scavi WebRadio MondoTV
Personaggi e Artisti
 » Francesco Guerrieri
 » Carmelo Fodaro
 » Ugo Ortona
 » Giuseppe Rocca
 » Giovanni Sinatora

»

LeonardoRussomanno
» Romualdo Citraro
» Enrique Cordaro
TGWEB - NOTIZIE
 

 

Pubblicità Progresso

 
 

Webtvborgia- Chat
 

WebMaster TA

 

WebtvBorgia Precisa
 

 

 

Webtvborgia preferiti
  TI PIACE IL SITO?
Se la tua risposta è sì, aggiungilo all'elenco dei tuoi PREFERITI

 
 

 

 
 

ANTEPRIMA NEWS                    

Riceviamo e pubblichiamo

La gente è stanca

Di seguito proponiamo due estratti, due considerazioni personali, due diversi aspetti dello stesso argomento scritti dallo stesso autore. Un autore che le note le scriveva, un povero illuso, fanatico ed innamorato del proprio paese(proprio come noi!) affermava: "Le note stampa che vengono recapitate alla carta stampata, fatalmente per questione di spazio e di risparmio di carta, vengono elaborate ed immediatamente si trasformano nella strana e balzana interpretazione di chi deve provvedere alla bisogna. Per fortuna, questo metodo non rientra nell’ambito del nostro giornale. Preferiamo pubblicare a parte tutte le note nella loro interezza e poi, riuscire a metterci dentro il nostro commento. Crediamo di rendere un servizio migliore ai nostri lettori". (Giuseppe Passafaro) A causa della scarsa capacità, dell’inesperienza e del totale disinteresse verso le risorse interne, quelle note stampa non avranno più molto spazio su queste pagine. Attenzione però, riteniamo questa una strategia sbagliata, la lungimiranza del tale che scriveva su questo sito tempo addietro non è servita, avete intrapreso la strada sbagliata e le conseguenze sono chiare per tutti. Qualcuno si sarà di certo pentito per non aver dato ascolto alla penna più acuta di Borgia, quella del nostro amico GP dalla "scrittura mai banale, sempre impreziosita da citazioni colte e pertinenti, ricca di suggestive metafore, che ne restituivano una narrazione avvolgente, elegante, capace di proiettare fasci di luce su ogni argomento trattato":

……correva l’anno 2015……

Alla luce, dei pochi fatti che sono emersi, è intervenuto un eccesso di potere che ha imposto un nuovo agente di polizia locale, a cui sono stati assegnati i gradi e la qualifica di dirigente. In buona sostanza, un tentativo di epurazione del vecchio comandante e la promozione del nuovo che gode dei favori del signor sindaco. La triste realtà, ci porta a commentare che non è possibile amministrare un comune con questi pregiudizi e gravato da un’esecrabile volontà di vendetta. Un capo di un ente così grosso, dovrebbe essere scevro da questi impulsi umorali e psichici e cercare con molta pacatezza e distacco, di utilizzare soluzioni idonee. Invece, si è pensato di usare la mannaia ed ora la situazione è così ingarbugliata che, prima o poi, emergeranno parecchi grattacapi ed in molti avranno a che fare con la magistratura. Ma, in questo ambiente il signor sindaco ci vive serenamente e si trova a suo agio. Sembra molto da vicino al personaggio di Pirandello, don Lollò Zirafa, quello della novella "La Giara", che usa il calepino come il vangelo e, che vive la sua esistenza nel mezzo delle liti giudiziarie. Don Lollò, però, giocava con i suoi interessi ed i suoi soldi. La differenza sostanziale con Borgia sta proprio in questa differenza . Da quanto emerge dai conti comunali, in soli tre anni si sono spesi ben 40 mila euro per spese e consulenze legali e molte altre stanno per approdare. "Chi se ne frega!", dicono a Roma, tanto a pagare c’è sempre Pantalone.

Sempre sulla stessa riga…..

…….A tale proposito, vorremmo sollevare l’interesse degli uomini del PD, che dovrebbero indignarsi per simili comportamenti con i quali si vuole prendere per i fondelli i cittadini borgesi. Se poi, il silenzio del PD, sta a significare che non hanno nessun interesse a bloccare certe cadute di stile, significa che il loro ruolo è ormai finito. Però, fate attenzione signori della vecchia nomenklatura PD, che i cittadini elettori si sono accorti di questo vostro disinteresse. Fra due anni, le cose potrebbero cambiare e non potreste essere più i protagonisti. La gente è stanca e le espressioni più cordiali nei confronti di questa amministrazione, sono strettamente connesse a discorsi fecali.

A voi le riflessioni!

Gutta cavat lapidem

 

Franco Papaleo

e-mail: fpapaleo@yahoo.com

 

 

 

 

 

WEBTVBORGIA.IT declina ogni responsabilità sugli argomenti trattati;

 

 
Sito web Gianni Guerrieri

E' con noi in Radio

l'attore calabrese

Gianni Guerrieri

Pino Michienzi
 

E' con noi in Radio l'attore Catanzarese Pino Michienzi

 

Oroscopo
 

WEBRADIO OROSCOPO DEL GIORNO

 

 

Meteo
 

 

Massimo Froio

 

Webtvborgia Home Page
  Trovi webtvborgia Utile? Se la tua risposta è sì impostalo come pagina iniziale. Clicca QUI

 

 

 

 

 
WEBMASTER  TA 1997 - 2019  TUTTI I DIRITTI RISERVATI